Blauer Usa primavera estate 2020: stile urban e dettagli militari

In occasione di Pitti Uomo 96, Blauer Usa presenta la nuova collezione uomo per la primavera estate 2020.

Blauer Usa primavera estate 2020 – In occasione di Pitti Uomo 96, Blauer Usa presenta la nuova pre collezione primavera estate 2020, che richiama l’heritage del brand con uno stile urban, ma con riferimenti al mondo militare e poliziesco. La proposta di piumini leggeri è vastissima, con un’ampia selezione di modelli che parla green.

Partendo dalle imbottiture, per passare ai tessuti utilizzati, ma anche nelle tinture, già da anni Blauer infatti utilizza, anche nelle colorazioni, prodotti che rispettano l’ambiente. Il must have della stagione è il capo realizzato, sia nel tessuto che nell’imbottitura, totalmente con fibra riciclata Repreve, una fibra sostenibile brevettata, realizzata interamente con la plastica post consumo di qualità alimentare e senza il nocivo bisfenolo.

La collezione dà anche ampio spazio a capi imbottiti con piuma eco dell’azienda Sorona, accanto alla piuma riciclata, una riconferma per il brand che ormai la utilizza da quattro stagioni, apprezzandone l’estrema morbidezza e leggerezza.

I tessuti scelti sono il nylon  lucido, opaco e micro rip e varie proposte di stampa monocolore come il bandana camouflage, il camouflage flower e un nuovo pattern che richiama la bandiera americana, particolarmente d’impatto e adatti per la stagione primaverile ed estiva i modelli color block. Esternamente i piumini sono proposti trapuntati con il classico motivo ad onda oppure lisci con la trapuntatura all’interno.

Per completare la collezione, felpe e t-shirt in jersey basico con loghi e stampe che riprendono il logo scudetto del brand, oppure tinto capo con un nuovo trattamento artigianale, chiamato frozen, che lascia nelle cuciture un effetto di contrasto colore rispetto al capo.

Blauer Usa ha realizzato una collezione fedele alla tradizione del brand, ma nello stesso tempo innovativa, frutto di una costante ricerca soprattutto nei tessuti, per arrivare al perfetto equilibrio tra “uncompromising performance” e rispetto per l’ambiente.

 

 

Fonte : https://www.quotidianomotori.com/lifestyle/abbigliamento/blauer-usa-primavera-estate-2020/