Blauer USA: la campagna per la collezione autunno-inverno 2019/20

Per la campagna Autunno Inverno 2019-2020 di Blauer USA, James Mollison è tornato on-the-road insieme al suo team, trasformando un furgone in uno studio fotografico itinerante. Lungo strade leggendarie ha cercato uomini e donne, ragazzi e ragazze che potessero rappresentare l’America meno conosciuta, lo spirito autentico di Blauer USA.

 

La quarta tappa del format che presenta le collezioni Blauer USA

Orizzonti frastagliati. Pinete innevate. Cittadine minerarie rianimate da nuova intraprendenza. La quarta tappa di American Portraits, il format che presenta le collezioni Blauer USA con un road trip attraverso l’America, ci porta in Colorado, nel cuore delle Montagne Rocciose, dove riecheggiano i miti dell’Old West.

 

Modelli…di strada

I modelli inediti indossano i capi della nuova collezione: un mix di capispalla tecnici e performanti – dai piumini ai parka e le giacche di pelle – in tessuti classici e innovativi e in una palette colori che va dal kaki al verde militare, dal bianco sporco al bordeaux. Tutto in linea con il DNA del brand, le cui origini sono legate alle uniformi delle forze dell’ordine americane.

I ritratti che ne risultano – scattati tra Denver, Boulder e le mete sciistiche del Colorado –  vengono pubblicati su stampa nazionale e internazionale, e pianificati online, sul sito web e sui social di Blauer, già da mese scorso.

Anche questa tappa di American Portraits è completata da un catalogo dal taglio editoriale, The Colorado Issue, che accompagna il lettore nel viaggio alla scoperta della regione e della collezione, e da una serie di video che immortalano i protagonisti e il retroscena degli scatti fotografici.

 

Chi è James Mollison

James Mollison è un fotografo britannico. Il suo lavoro usa concept originali per parlare di temi sociali e culturali. Alcuni dei libri da lui pubblicati sono Playgrounds, Dove Dormono i Bambini, DisciplesThe Memory of Pablo Escobar e James and Other Apes. Le sue foto sono state pubblicate in tutto il mondo su testate come Colors, New York Times Magazine, Guardian Magazine, Paris Review, GQ, Le Monde.

 

 

 

Fonte : https://lavocedeibrand.com/blauer-usa-la-campagna-per-la-collezione-autunno-inverno-2019-20/