Griffin presenta la seconda collaborazione Woolrich: Una collezione di pezzi unisex, piuma e tecnologia abilmente concentrata per SS19

Forever ispirata dalla natura, questa collezione è una celebrazione della funzionalità senza compromettere la forma, un atteggiamento che si traduce in una collezione forgiata dalla robusta costa del Nord Atlantico pronta per le condizioni della città urbana.

The second instalment of the Griffin x Woolrich collaboration is here. Shop the #SS19 collection now from the link. http://bit.ly/2t13szf #woolrich #GriffinXWoolrich

Pubblicato da Woolrich su Venerdì 1 febbraio 2019

 

Griffin e Woolrich hanno annunciato una collaborazione SS19 comprendente pezzi unisex, piuma e tecnologia ad arte concentrata. I marchi con sede operativa presso Loveland Farm, sulla costa atlantica, esaltano l’anima di Woolrich con una collezione composta da pezzi unisex e piuma e una tecnologia ad arte concentrata.

Griffin produce un approccio unico al design del capo, mescolando moda e abbigliamento sportivo all’avanguardia nell’innovazione con il rifiuto di scendere a compromessi sull’attenzione ai dettagli per ogni pezzo, progettato con una precisione di equilibrio, funzionalità, forma e moda, che riflette la stessa filosofia progettuale come Woolrich. 

 

Il Fish Tail Parka è il fiore all’occhiello della collezione; una giacca 3-in-1, ispirata all’iconico parka militare US M51, creato nel 1951. Realizzato in tessuto ripstop utilizzato dall’esercito britannico, in cui l’esterno ingrandisce il motivo Buffalo Check o esalta i colori intensi, come il blu oltremare blu, mentre l’interno è impreziosito da una stampa mimetica digitale.

Completano la collezione la leggerissima giacca leggera con movimento a coste ispirato alla famiglia Teton di Woolrich e il moderno e tecnico parka da montagna Loveland Reversible , con undici tasche e cappuccio nascosto nella cerniera impermeabile e traspirante squisitamente contemporanea.

 

 

di
Fonte : https://www.magneticmag.com/2019/01/griffin-introduces-new-woolrich-collaboration-ss19/