Herno kids parte alla conquista degli States

Tra le novità del marchio da 100 milioni di euro lo sviluppo del mondo accessori e due modelli realizzati anche per i più piccoli

Cresce il mondo di Herno kids. La versione under 14 del marchio guidato da Claudio Marenzi, che ha chiuso l’esercizio superando i 100 milioni di fatturato, archivia la stagione spring-summer 2019 con vendite in crescita del 19%. Un dato, questo, reso possibile soprattutto dalle buone performance realizzate sul mercato interno, ma anche in estremo oriente, con il Giappone e la Corea che confermano la loro predilezione per il marchio di Lesa. Con la stagione invernale Herno kids si prepara a fare il suo debutto ufficiale sul mercato statunitense, forte di una collezione sempre più completa.

L’abbigliamento prevede l’introduzione di nuovi stili tra cui, per le Herno girl, il cappottino dalla linea ad A in lana diagonale con imbottitura in ovatta e dettagli in eco-fur, mentre per i maschietti lo stile si compone di parka, gilet, cappotti e montgomery. Il neoprene nero è il nuovo materiale scelto per il giubbotto con interno in nylon a contrasto.

Non solo, alla consueta collezione, disegnata per bambini di età compresa tra i quattro e i quattordici anni, con la fall-winter 2019/20 saranno disponibili due chicche: il bomber maschile e la giacca con baschina per le bimbe anche in taglia due e tre anni. Grande attenzione infine anche allo sviluppo del segmento accessori che prevede cappelli con pon pon, colbacchi e sciarpe con tasche porta segreti in nylon ultralight.

 

 

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/herno-kids-parte-alla-conquista-degli-states-201901161255007282