I premi per l’American Image Awards dell’AAFA 2019 includono Birkenstock, Ruthie Davis e American Eagle

Birkenstock, che ha aperto il suo primo negozio negli Stati Uniti il ​​mese scorso, è stata nominata Azienda dell’Anno 2019 dell’AAFA.

Mentre l’anno volge al termine, l’ American Apparel & Footwear Association ( AAFA ) ha rivelato i riconoscimenti dei suoi 2019 American Image Awards . 

Birkenstock ha conquistato il manto dell’Anno dell’Anno in riconoscimento della forte storia del marchio tedesco, che è stato alimentato da una serie di collaborazioni di moda e uno stuolo di fan delle celebrità. David Kahan, CEO della divisione Americhe del marchio, accetterà il premio.

Isaac Ash, CEO di United Legwear & Apparel Co. , è stato nominato Person of the Year. Dal suo lancio nel 1998, la compagnia di Ash di New York è diventata una calza di moda per calzetteria e accessori, vantando marchi autorizzati come Skechers, Champion, Weatherproof, Starter e Pro Player. L’azienda produce anche la propria collezione lifestyle, Fun Socks.

Il gigante dell’intrattenimento Disney e la designer Ruthie Davis saranno onorati per la loro collaborazione magicamente stravagante con la Principessa. La partnership di potere ha visto Davis fare un giro di alta moda su “Biancaneve” con tacchi colorati, ornamenti dettagliati, stivali e sneakers ispirati a temi come la mela avvelenata, i sette nani e l’antico conflitto tra il bene e il male . Davis ha anche distribuito una capsula ispirata a Mulan quest’anno.

Trendy teen chain American Eagle , che gestisce più di 1.000 negozi, ha ottenuto il titolo di Rivenditore dell’Anno, mentre Eileen Fisher è stata premiata come Designer of the Year con la forza dei suoi talenti creativi e il suo paladino di talenti come responsabilità sociale, sostenibilità e diritti umani nel settore della moda. Footwear News la pubblicazione sorella WWD sarà onorato come marchio multimediale dell’anno.

“Per oltre quarant’anni, AAFA ha riunito il meglio del settore per celebrare incredibili premi”, ha dichiarato il presidente e CEO di AAFA Rick Helfenbein. “Non c’è nessun altro evento come questo che mette in mostra designer, marchi, produttori, leader aziendali e personalità dei media per celebrare il futuro della moda e per mettere sotto i riflettori su coloro che stanno rivoluzionando il business più influente del mondo”.

Gli American Image Awards 2019 si terranno il 15 aprile al Plaza Hotel di New York. L’attrice Brooke Shields è prevista per ospitare l’evento.

Di Erin E. Clack
Fonte : https://footwearnews.com/2018/focus/awards/aafa-2019-american-image-awards-birkenstock-ruthie-davis-1202710920/