Le Piacentini, dalle creatrici di Miss Bikini la linea più cool dell’estate

Presentata con un mega party all’interno dell’atelier Miss Bikini di via del Babuino, a Roma, la collezione Le Piacentini ha sedotto le fashion victims con con la femminilità dei modelli, la ricchezza dei tessuti, l’eleganza dei dettagli. Realizzata dalle stesse “fondatrici” dell’ormai collaudato brand “Miss Bikini”, Le Piacentini ha proposto capi estivi pieni di personalità, classe e glamour da indossare non solo in riva al mare.

 

Che le sorelle Francesca e Alessandra Piacentini, stiliste, avessero un talento fuori dal comune si sapeva già visto il successo strepitoso della loro linea Miss Bikini, che da 25 anni rappresenta un “must” per ogni fahion victims degna di questo nome. I loro costumi da bagno sono i più “glam” al mare, così sexy, decorati da perline e cristalli, originali nelle linee e nei dettagli. Forti del favore del pubblico, le designer hanno deciso di lanciare una nuova linea che è stata presentata in pompa magna durante un party nel loro punto vendita romano a base di vip, fragole e champagne. Ogni capo “Le Piacentini” ha fatto bella mostra di sè sugli stand, in un tripudio di colori, decori, intrecci, pizzi e trasparenze.

Ad affascinare particolarmente le fan del beachwear più lussuoso, quello che si può indosssare indifferentemnte per un cocktail a bordo piscina o un aperitivo elegante in spiaggia, sono state le tute intere in pizzo dai colori sgargianti, come il verde smeraldo e il ciclamino, oppure in sempre glam nero. Successo anche  per gli abiti lunghi resi ancora più seducenti da aperture maliziose sui fianchi e stringature supersexy, sulla schiena e sul punto vita.

Impossibile resistere alla originalità delle linee, con asimmetrie e giochi di intrecci, e alla morbidezza dei tessuti: non solo pizzo ma anche jersey di manifattura italiana, fil coupè con decori in tinta, leggerissimo chiffon. Il tutto arricchto da stelle, rose, farfalle. Capi che, accompagnati da flat e borse capienti, possono essere indossati per una passeggiata mentre la sera, con tacchi alti e clutch, calamitano lo sguardo di chi ama l’eleganza e il bello.

Il successo di Le Piacentini non è arrivato solo a Roma ma anche negli altri luoghi dove hanno spopolato fin ora i monomarca Miss Bikini: Porto Cervo, Milano, Ibiza. Perchè le donne che vogliono esprimere la propria personalità anche attraverso ciò che indossano sono tante: tutte coloro che, all’ormai banale “minimal chic”, preferiscono decisamente il “dress to impress”.

 

Fonte : https://velvetstyle.it/2018/07/17/le-piacentini-miss-bikini/