Blauer Junior accelera nella sostenibilità

Il kidswear di Blauer dà sempre più spazio alla sostenibilità. “Alla produzione con piume naturali abbiamo scelto di affiancare prodotti realizzati in nylon riciclati, piume riciclate e imbottiti composti da una speciale piuma sintetica realizzata in collaborazione con Dupont “, spiega a Pambianconews Enzo Fusco, presidente di Fgf Industry, proprietaria del brand.

Alcuni dei capi della collezione P/E 2019 presentati durante l’ultima edizione di Pitti Bimbo sono inoltre realizzati in nylon e neoprene stretch ultra leggeri per favorire i movimenti dei più piccoli. “La nostra sfida consiste nel riuscire a utilizzare materiali tecnici per modelli fashion caratterizzati dall’inconfondibile stile Blauer”, continua il manager. Per la stagione P/E 2019 i noti capispalla della griffe sono affiancati da un maggior numero di t-shirt e polo a cui, per l’estate 2020, si aggiungerà anche il beachwear, recentemente introdotto per l’adulto.

Nel 2017 la linea Blauer Junior ha inciso sul fatturato totale del brand per l’8%, in aumento del 15% sull’anno precedente. Il mercato Italiano copre il 90% circa delle vendite ma a breve saranno introdotte nuove strategie per incrementare la presenza oltre confine.

 

 

Fonte : http://www.pambianconews.com/2018/06/25/blauer-junior-accelera-nella-sostenibilita-239169/