RRD – Roberto Ricci Designs apre il primo showroom a Milano

L’azienda toscana ha inaugurato una nuova sede da 500 metri quadri in via Tortona 31, nel cuore del distretto della moda e del design 

 

Rrd-Roberto Ricci designs apre il primo showroom a Milano
                 Lo store Rrd-Roberto Ricci designs

Nuovo showroom milanese per Rrd-Roberto Ricci designs. L’azienda toscana ha inaugurato la sua prima sede in via Tortona 31, nel cuore del distretto della moda e del design. In un open space di 500 metri quadri il brand esporrà le collezioni ai clienti, ai buyers e ai giornalisti internazionali, oltre a ospitare eventi e presentazioni legate allo sviluppo tecnologico dell’azienda in materia di tessuti, nuovi progetti e live performance.

«È un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento del marchio in Italia e nell’ottica di internazionalizzazione del brand», ha commentato il fondatore Roberto Ricci. «Il nuovo showroom in via Tortona sarà infatti una vetrina importante in termini di visibilità e immagine, non solo per i clienti italiani, ma anche per quelli stranieri. Sarà anche il luogo dove conoscerci da vicino, dove sarà possibile toccare con mano le nostre collezioni, comprendere la filosofia del brand e l’alto valore della ricerca tecno-sartoriale che rende così speciale il nostro prodotto».

Anche il design del luogo racconta le caratteristiche del marchio e i suoi elementi d’ispirazione attraverso le immagini delle onde del fotografo australiano Ray Collins e le gigantografie che ritraggono corpi in movimento vestiti di lycra. Anche i materiali utilizzati per gli arredi espirmono la ricerca dell’essenza vera delle cose, unendo legni di deriva ai metalli in stile industriale e trasparenze dei vetri lucidi e opachi. «Le nostre collezioni hanno un comune denominatore, capi confortevoli, elastici, quasi plasmabili. La nostra finalità è quella di proporre capi che siano un elogio alla libertà estrema del movimento del corpo», ha concluso Ricci.

 

 

 

di Federica Camurati

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/rrd-roberto-ricci-designs-apre-il-primo-showroom-a-milano-201909131233474527