Napapijri lancia la giacca al 100% riciclabile

Napapijri investe nella moda circolare e lancia la sua prima giacca al 100% riciclabile. Il brand di outdoor di VF Corp. ha riletto in chiave ‘green’ un pezzo forte del suo campionario, la giacca Skidoo, nata nel lontano 1987 e, ora, targata ‘Infinity’.

La giacca Skidoo Infinity di Napapijri

Il marchio italiano dalla sonorità finlandese e logo norvegese ha impiegato 3 lunghi anni per sviluppare questo prodotto, la cui innovazione rivoluzionaria sta proprio nella composizione monomateriale. L’imbottitura e i bordi sono realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di nylon rigenerato Econyl di Aquafil, lo specialista trentino di fibre sintetiche per l’industria tessile.

L’utilizzo di un solo materiale semplifica il processo di riciclo, nel corso del quale le fibre vengono lavorate e riutilizzate senza perdite in termini di qualità o caratteristiche originali. Inoltre, i clienti che acquistano Skidoo Infinity hanno la possibilità, dopo almeno due anni, di restituire la loro giacca, che a quel punto viene lavorata e trasformata in nuovi fili e prodotti.

“Napapijri ha sempre messo tra le sue priorità la tutela della natura. Ora più che mai, siamo consapevoli delle questioni urgenti che siamo chiamati ad affrontare collettivamente. Skidoo Infinity racchiude i nostri sforzi di coniugare design, sostenibilità e innovazione per ispirare, attraverso la circolarità, un cambiamento nel ruolo che il nostro settore deve svolgere rispetto alla preservazione del pianeta e dell’umanità”, ha spiegato Vicki Bohlbro, Senior Marketing Director di Napapijri.

La giacca è stata declinata in 4 colori, blu e nero per l’uomo e bianco e viola per la donna, e sarà in vendita dal prossimo 21 ottobre nella rete di vendita di Napapijri, composta da 150 negozi monomarca e oltre 2.200 rivenditori multimarca in più di 40 Paesi.

 

 

 

Di 

Fonte : https://it.fashionnetwork.com/news/Napapijri-lancia-la-giacca-al-100-riciclabile,1122415.html#.XTbNnXozZZI