Byblos detta un nuovo stile hippie

La sfilata di Byblos anticipa i prossimi trend, che mescolano il mondo stellare degli astronauti con echi boho e hippie. Ecco i punti forti della collezione.

Nella cornice superglam della Milano Fashion Week, dove sono approdate modelle, it girl, influencer e star, abbiamo visto le sfilate dei grandi della moda italiana, che hanno interpretato il proprio punto di vista sulle collezioni della prossima stagione calda.

 

Byblos nella propria passerella ha prescritto il ritorno dello stile hippie, unito a un trend space, di astronauti in orbita.

A dominare sono le frange e i colori forti: l’hippie di Byblos è rivisitato, rideclinato in chiave postmoderna e bagnato di echi techno in orbita.

Tocchi argentati, sneaker futuristiche, inserti in denim, colori metallici e tessuti ecosostenibili (il concetto è stato esplicitato anche con outfit che riportavano il simbolo ecologico del riciclo) hanno costituito una sfilata densa di spunti e stimoli, orientata verso la moda del futuro.

Manuel Facchini, direttore creativo del brand, ha parlato del proprio concept.

E chi più degli hippie ha predicato la libertà? Ma Byblos non si accontenta dello stile libero e guarda anche verso il flusso interstellare, emergendo con una collezione piena di riferimenti culturali e spunti creativi.

Che ne pensate? Vi è piaciuta la sfilata di Byblos?

 

 

di Alice Grisa
Fonte : https://www.foxlife.it/2018/09/20/milano-fashion-week-2018-byblos-nuovo-stile-hippie/