Torna a Milano e-P Summit: “Execution is everything”

Si svolgerà il 20 e 21 novembre a Milano presso il Talent Garden Milano Calabiana la 6° edizione di e-P Summit (ex Decoded Fashion), organizzata da Fiera Digitale, la società di Pitti Immagine che, oltre all’evento, gestisce e-Pitti.com. Attesi nel corso delle due giornate oltre 500 partecipanti.

Il tema centrale scelto per questa edizione, attorno al quale si svilupperanno dibattiti e tavole rotonde con i principali attori della moda e del digitale, sarà “Execution is everything”. Numerosi gli argomenti di grande attualità per il fashion system, suddivisi in 5 macrotematiche: cultura, commercio, dati, innovazione e ispirazione.

Tra gli interventi della prima giornata, a interrogarsi su cosa sia veramente la “brand excellence” al giorno d’oggi saranno Lorenzo Boglione, Direttore Vendite di BasicNet Group e Jason Gabriel Lowdon, Direttore Creativo di Napapijri (VF Corp.); mentre Manuela Strippoli, Marketing Director Southern Europe di Converse terrà un intervento focalizzato sui millennials e le nuove generazioni di clienti.

Parleranno di strategia digitale e integrazione multichannel Valentina Felice, e-Commerce Senior Manager di Moncler, Enrico Casati, fondatore di Velasca, Gaia Franceschini Beghini, Responsabile dei progetti omnichannel di Tod’s Group e Joeri Groenewoud, VP Business Development EMEA di eShopWorld. Anche Thierry Andretta, Chief Executive di Mulberry, parlerà delle strategie multicanale del marchio inglese di borse di lusso.
Sempre nel corso della prima giornata, Joachim Hensch, Managing Director di Hugo Boss Textile Industries, terrà un intervento sul futuro del manufacturing nell’industria 4.0.

Ad animare i dibattiti del 21 novembre saranno, tra gli altri, Lucia Marcuzzo, VP Central Europe di Levi Strauss & Co., con un intervento dal titolo “Innovating experiences: transforming stores into spaces”; e Jane Han, Global Creative Lead for Luxury di Instagram & Facebook, che parlerà di coinvolgimento digitale e dell’impatto dell’identità individuale.

Infine, la due giorni verrà chiusa da Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine, e Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, che parleranno della crescita del menswear e delle strategie per continuare a sostenerla.