Gumball 3000 utilizza i marchi Kappa Heritage per la prima Merch del Rally

Gumball 3000 è l’annuale manifestazione internazionale britannica di 3.000 miglia di carità organizzata su strade pubbliche in diverse città del mondo. Quest’anno è iniziato il mese di agosto del 5 agosto a Londra, passando per Domaine De Chantilly in Francia, seguito dal Castello Sforzesco a Milano, in Italia. Tutti guidano quindi su Gumball Air (un aereo della Malaysian Airlines noleggiato appositamente per Gumballers da organizzatori di rally) per dirigersi verso Osaka, in Giappone. Da Osaka si dirigeranno a Kyoto, Nanao e finiranno a Tokyo. Ha partecipato a celebrità come gli artisti di registrazione Usher ed Eve a attori come David Hasselhoff e gli appassionati di auto, la manifestazione raccoglie il mondo delle auto di lusso, della moda, della musica e dell’intrattenimento. Nominato per il film del 1976 The Gumball Rally, il fondatore Maximillion Cooper ha iniziato il rally 19 anni fa nel 1999.

Kappa è il marchio di sportswear heritage italiano storicamente sinonimo di calcio. Quest’anno segna la prima partnership del marchio con Gumball e una nuova direzione che Kappa US sta prendendo in seguito a una collaborazione con Heineken.

“Sebbene Kappa sia un marchio di sportswear heritage italiano molto ben radicato nello sport in tutto il mondo che ha sponsorizzato centinaia di professionisti nel calcio, nel cricket, nel rugby e nel basket, oltre ad avere divisioni sportive di squadra ben consolidate in molti paesi, il marchio Kappa è principalmente visto come un marchio di lifestyle negli Stati Uniti come il patrimonio sportivo e la presenza globale nello sport non è così conosciuto negli Stati Uniti. La nostra attenzione con Kappa USA è stata quella di concentrarsi sullo stile di vita e introdurre lo sport da una prospettiva di stile di vita prima di trasferirsi in un altro sport tradizionali “, afferma il presidente di Kappa USA, Dre Hayes.

Kappa e Gumball stanno mantenendo la direzione fresca sfruttando i team di eSports. La collaborazione tradizionalmente incentrata sul marchio sportivo con Gumball segna la prima volta che il rally ha reso disponibile per l’acquisto il merch. Si tratta di un gruppo di giocatori di grande successo chiamato FAZE Clan e Clout Gang, che ha accumulato milioni di follower su Instagram e YouTube tutti nei primi anni ’20 che stanno facendo una vita follemente redditizia giocando a videogame come Fortnite.

Un imprevedibile mix di giocatori, Hayes spiega dove Gumball, Kappa ed eSports si uniscono: “Gumball rappresenta per me la prospettiva dello stile di vita. Dall’esterno, Gumball riguarda le auto, la guida, i team ecc. Anche se non è una gara competitiva in quanto è un rally per beneficenza, le auto numerate e l’aspetto della squadra si adatta ancora alla narrativa sportiva di stile di vita che sto cercando con Kappa USA . Nella nuova era dei social media, Gumball piace eSports, ha un po ‘di vita nei social media e su YouTube. ”

 

 

Fonte : https://www.forbes.com/sites/raewitte/2018/08/23/gumball-3000-leverages-kappa-heritage-brands-for-the-rallys-first-merch/#1299a71a25fd