Blundstone, nuovo raddoppio in 5 anni

È un doppio anniversario, quello che Blundstone festeggia a Pitti Immagine Uomo. Insieme alla presentazione della collezione A/I 2020-21, il marchio specializzato in stivali, fondato nel 1870 in Tasmania, celebra alla Fortezza da Basso i 50 anni del modello 500 e i suoi 150 anni di storia.

“Siamo orgogliosi del grande traguardo raggiunto, che rende Blundstone un brand cult, e siamo lieti di presentare un modello in edizione limitata, il 150 Years Young“, ha commentato a Pambianco TV Adam Blake, global head of brand, design and consumer engagement di Blundstone. “Il 2019 è stato un anno proficuo, che ha visto il business del brand crescere molto rapidamente nel mondo. Negli ultimi anni abbiamo raddoppiato il volume del giro d’affari e crediamo di poterlo raddoppiare ulteriormente nei prossimi cinque anni”. Un anno, quello appena concluso, segnato da cifre da record. “Nel 2019 abbiamo venduto 3 milioni di paia di stivali. Un ottimo risultato per un brand nato in Tasmania, un’isola sperduta nel nulla, che sta diventando sempre più globale, raggiungendo quota 75 mercati”.

Oltre all’Australia, il mercato principale per Blundstone, che è ancora “orgogliosamente” a conduzione famigliare e che mantiene la sua sede in Tasmania, è il Canada, seguito da Israele e Italia. “Si tratta dei Paesi in cui siamo distribuiti da maggior tempo”. Nel Belpaese, il marchio è distribuito in esclusiva da Wp Lavori in Corso che gestisce la distribuzione, oltre a Blundstone, dei marchi Barbour e Palladium, ed è proprietario delle label BaracutaB.d. Baggies e Avon Celli.

Per il 2020, Blundstone pensa in grande e strizza l’occhio al fashion. “Vogliamo affrontare quest’anno nel migliore dei modi con grandi progetti che ci consentiranno di approdare in nuovi mercati, sulla scia di una crescita costante mantenuta negli anni”, ha aggiunto Blake. “La prossima stagione vedrà inoltre l’introduzione di stivali che, pur mantenendo il comfort tipico delle nostre calzature, sono sempre più alla moda”. A fare da traino alla crescita del marchio è anche l’aumento della clientela femminile. “I nostri stivali sono sempre più apprezzati dalle donne e stiamo cercando, per questo motivo, di avvicinarci a uno stile che possa incontrare maggiormente il loro gusto”, ha concluso Blake.

 

 

 

Fonte : https://www.pambianconews.com/2020/01/09/blundstone-nuovo-raddoppio-in-5-anni-283105/