Boat shoes, icone di stile

Scarpe da barca, immancabili nella valigia delle vacanze, ma anche fedeli compagne della quotidianità metropolitana

Elementi iconici, dallo stile retrò-chic, che appartengono ad un immaginario ben specifico. Le scarpe da barca, i mocassini morbidi con la suola antiscivolo, sono un accessorio perfetto per la stagione estiva. Non solo per le crociere in barca a vela, ma anche per completare gli outfit vacanzieri nelle località balneari. E, perché no, portare anche in città l’immaginario marittimo più chic.

Scarpe da barca, un classico rivisitato

La boat shoe è uno dei prodotti più iconici di Timberland. Per la stagione estiva 2019, il brand si ispira a questo modello e lo reinterpreta introducendo nuovi dettagli, minimal e accattivanti. Nasce così Heger’s Bay, una collezione di scarpe da barca dal look retrò che strizza l’occhio alle ultime tendenze. Versatile e funzionale, dalla silhouette inconfondibile, la scarpa nautica della collezione Heger’s Bay è un connubio tra tradizione e nuovi codici stilistici. Prodotta utilizzando materiali di qualità e curando la lavorazione in ogni minimo particolare, con rifiniture cucite a mano. La tomaia è realizzata in pregiata pelle pieno fiore proveniente da una conceria certificata sostenibile classificata Silver da LWG. Mentre i lacci sono in pelle. Intersuola in EVA e la soletta OrthoLite®, entrambe con effetto ammortizzante, per una calzatura sempre comoda e di supporto.

Anche in casa Sebago nasce una calzatura nautica che associa ai tecnicismi necessari alla vita in barca lo stile di una scarpa senza tempo. Dockside Portland è una resistente scarpa da barca realizzata con un unico pezzo di pelle sfoderata pieno fiore, cucita a mano con la migliore lavorazione artigianale. Soletta in pelle, sistema di allacciatura a 360° in cuoio e suola non-marking in gomma striata antiscivolo per offrire una presa stabile in tutte le condizioni atmosferiche. I mocassini Portland hanno nel DNA un legame e un affetto innato verso la città omonima, uno dei più grandi porti marittimi del New England, e sede del famoso Yachting Club.

 

 

 

Fonte : https://www.stile.it/2019/06/21/boat-shoes-icone-di-stile-id-218233/