La tradizione di Barbour in 125 anni e 5 generazioni

LA TRADIZIONE DI BARBOUR CELEBRATA A FIRENZE

Il prossimo gennaio 2019 ci aspetta un fitto calendario tra eventi, presentazioni e occasioni speciali, tutte concentrate all’interno della fiera Pitti Uomo a Firenze. Uno degli eventi più attesi è senza dubbio quello del brand in questione. Infatti, la tradizione di Barbour verrà celebrata proprio a Firenze! Il marchio quindi festeggia i suoi “primi” 125 anni di attività inserendosi nella cornice della moda uomo fiorentina. Ormai Barbour è considerato uno dei grandi classici del menswear (e non solo) e vanta un, per così dire, passaparola che perpetra da ben 5 generazioni. Ai festeggiamenti sarà infatti presente anche Helen Barbour, vice-presidente dell’azienda.

Per celebrare ulteriormente l’avvenimento, l’intera WP area sarà dedicata agli allestimenti del brand che presenterà una capsule collection appositamente realizzata per Pitti Uomo 95. Inoltre a fare da sfondo ci sarà Barbour Exhibition, una mostra introspettiva che ripropone tutti i capi più iconici che hanno contribuito ad accrescere la fama della casa di moda

COLLABORAZIONI E COLLEZIONI SPECIALI

Margaret Howell.Per il prossimo inverno Barbour collabora con la nota designer inglese, dandole accesso agli archivi storici. Ne deriverà una reiterpretazione della classica giacca maschile, pensata per essere più comoda, funzionale e adatta all’uomo contemporaneo. Seppur reinventati, i tre modelli “manipolati” da Margaret Howell manterranno i caratteri distintivi del marchio Barbour: il taglio sfasato, tasche ampie e una particolare attenzione ai dettagli.

Storm Force. Il rapporto tra Barbour e i cosiddetti “uomini di mare” ha una valenza storica non indifferente. Infatti, sin dal 1894 il marchio inglese fornisce a questi ultimi dei capi protettivi altamente specifici per resistere alle intemperie e all’usura. Forte di questa tradizione, presenterà la collezione Storm Force, la quale comprende capi tecnici declinati in una palette colori che invocano direttamente le sfumature del Mare del Nord. Vedremo quindi nuance di un blu, azzurro e verde sottobosco.

 

 

Fonte : https://www.mam-e.it/moda/la-tradizione-di-barbour-125-anni/