Tommy Hilfiger incanta Shanghai

Il marchio del gruppo Pvh svela le collezioni ready-to-buy per l’autunno-inverno 2018/19, oltre alla collaborazione esclusiva con Lewis Hamilton

Shanghai by night. La passerella a qualche metro dall’acqua. Sullo sfondo, uno degli skyline più emozionanti d’Oriente, tra luci, grattacieli moderni e qualche imbarcazione, anch’essa illuminata, che naviga sul Huangpu river. È qui, presso lo Shanghai port international cruise terminal (trasformato per l’occasione in una location ipertecnologica) che Tommy Hilfiger ha deciso di dare forma al quinto super evento TommyNow icons, per presentare le nuove collezioni see now-buy now per l’autunno-inverno 2018/19, al cospetto di più di mille persone, tra giornalisti, celebrity, clienti e fan del marchio.

«Sono emozionato come la prima volta», ha spiegato a MFF il designer imprenditore Tommy Hilfiger. «TommyNow icons rappresenta per il nostro marchio la forma più espressiva del nostro lavoro. Abbiamo scelto questa città perché rappresenta oggi uno dei mercati più fashion e cool di sempre. Con questo evento, vogliamo parlare direttamente ai nostri consumatori. E vogliamo dare a loro qualcosa di noi, attraverso un’esperienza a 360 gradi».

In passerella, un potpourri di collezioni ready-to-buy, in vendita da domani negli store di tutto il mondo e su tommy.com. C’è la capsule collection TommyXLewis, realizzata a quattro mani con il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 e global brand ambassador Lewis Hamilton, che rivisita il classico stile americano, ispirandosi al suo guardaroba streetstyle deluxe. Il logo presente sui capi è l’iconica flag del brand posizionata tra le iniziali di Lewis Hamilton, ispirate alla sua personale body art. Mentre la scritta «Loyalty» sulla schiena si rifà a uno dei tatuaggi del campione.

«È davvero straordinaria», ha raccontato a MFF Hamilton. «Da sempre amo la moda e lo stile. E ho sempre desiderato disegnare una collezione da poter indossare. Tommy (Hilfiger, ndr) è stato il mio mentore e mi ha dato tutta la libertà di espressione possibile. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo creato insieme». In scena, sfilano anche la Hilfiger collection (sia womenswear che menswear), sia la capsule collection femminile Tommy icons, sostenuta da tre ambassador d’eccezione presenti allo show: la modella Hailey Baldwin (recentemente protagonista di molti rotocalchi internazionali grazie al suo fidanzamento con la popstar Justin Bieber, ndr), la modella e attivista Winnie Harlow e l’attrice cinese Maggie Jiang.

«Ricordo come fosse ieri la prima volta che ho sfilato per Tommy Hilfiger: era la mia prima sfilata a New York», ha spiegato a MFF Baldwin. «Amo tutta la collezione, soprattuto la maglia bianca a coste con lo statement Tommy crest. È davvero un sogno».

 

 

Fonte : https://www.mffashion.com/news/livestage/tommy-hilfiger-incanta-shanghai-con-il-suo-tommynow-icons-201809041129225192